Cosa vedere a Torino
Stazione di Porta Nuova
Nata come termine della linea Torino-Genova inaugurata nel 1853, la stazione fu realizzata dopo l'unificazione italiana dall'ingegnere Alessandro Mazzucchetti e dall'allievo Carlo Ceppi. Durante la Seconda Guerra Mondiale la stazione diventa centro di raccolta dei deportati ai campi di raccolta e concentramento.
La Mole Antonelliana
Il bellissimo edificio progettato da Antonelli è senza dubbio il simbolo di Torino per eccellenza. La Mole, che spicca nel panorama della città sabauda, ospita inoltre al suo interno il Museo Nazionale del Cinema, uno dei più visitati di Torino e unico esempio di museo dedicato alla settimana arte in Italia.
Il parco del valentino
Il parco del valentino è uno dei parchi più famosi a Torino, situato nelle rive del po vicino al quartiere di San Salvario, si trova in una splendida posizione (1 km dalla stazione di porta nuova).Il parco è accessibile in bicicletta grazie alle piste ciclabili al suo interno.
​
La Basilica di Superga
La Basilica di Superga insieme alla Mole Antoneliana, sono i simboli Torino, infatti quando si arrica con l'areo le primi due momenti che spiccano dall'alto sono proprio questi.L’edificio, dedicato alla natività di Maria, sorge in posizione dominante sulla collina torinese.
Museo Egizio
Il Museo Egizio di Torino è il più antico museo, a livello mondiale, interamente dedicato alla civiltà nilotica ed è considerato, per valore e quantità dei reperti, il più importante al mondo dopo quello del Cairo.
Piazza Vittorio veneto
Piazza Vittorio Veneto, è una delle piazze storiche più grandi e porticate di Torino, situata nella parte est del centro cittadino, tra il termine di via Po e la riva sinistra del fiume Po. Nota anche per la movida vista la numerosa quantità di locali per bere e mangiare.
Mercato di porta Palazzo
IIl mercato di Porta Palazzo di Torino situato in piazza della repubblica è il mercato più grande d'Europa. Da sempre luogo d'incontro di culture e di folklore insieme alla sua varietà di prodotti, colori e odori rappresenta l'anima del quartiere. Ogni seconda domenica si svolge il Gran balon mercatino dell'antiquariato.
Piazza San Carlo
Piazza san Carlo, detta anche il salotto di Torino, è considerata la piazza più elegante di Torino, fu disegnata da Carlo di Castellamonte nel 1637 come fulcro del nuovo piano urbanistico secentesco. Al centro si erge il Monumento a Emanuele Filiberto di Savoia,
Grattacielo Intesa Sanpaolo
Il grattacielo Intasa Sanpaolo Gode della vista più bella di Torino, per salire devi essere prenotato per il lounge bar o per i ristorante. diversamente non è possibile salire. potrete fare il famose aperitivo di Torino con vista su tutta la città
Per prenotazioni: www.piano35.com
​
Allianz Stadium
L'Allianz Stadium, noto anche come Juventus Stadium o più semplicemente Stadium, è un impianto calcistico di Torino, possibilità di visitare lo Juventus Museum e ripercorri la storia e le vittorie del Club.
Per Prenotazioni: www.juventus.com
Museo Lavazza
Il Museo Lavazza è uno dei più recenti musei di Torino. Ubicato nel quartiere Aurora, ha sede nel complesso della Nuvola Lavazza, il museo dove le opere non sono solo da vedere, ma anche da toccare, provare e sperimentare attraverso suoni, immagini e aromi che coinvolgono tutti i sensi in un itinerario imprevedibile.
​
​
Cappella della Sacra Sindone
considerata uno dei più strabilianti capolavori del barocco europeo. Distrutta da un incendio nel 1997, oggi possiamo ammirarla nuovamente in tutto il suo splendore.
Vi consigliamo di fare una visita guidata insieme dei Musei Reali di Torino. con lo stesso biglietto potrete accedervi tranquillamente.
​
​